A breve sarà operativo il Fondo Nuove Competenze, finalizzato alla formazione e riqualificazione dei lavoratori dipendenti delle imprese.
Non vi è alcun costo per l’Azienda e né alcuna diminuzione di stipendio per il lavoratore.
Il Fondo costituisce quindi un importante strumento di sostegno sia per i dipendenti, che hanno la possibilità di potenziare le proprie competenze, sia per i datori di lavoro che in questo modo riescono a spesarsi i costi del personale.
Il contributo è pari al 100% delle spese sostenute, comprensive di tutti i costi a carico dell’azienda in relazione alle ore di formazione realizzate, inclusi contributi previdenziali e assistenziali dei lavoratori.
Una volta approvata la domanda, ANPAL eroga subito un anticipo pari al 70% del costo totale del progetto formativo, mentre la restante parte viene liquidata a conclusione del percorso di formazione.
Il Fondo si rivolge a tutte quelle aziende che, a prescindere dal settore e dalla dimensione, scelgono di destinare parte delle ore lavorative alla formazione del proprio personale (massimo 250 ore per dipendente), in modalità Aula, Online o OnTheJob, senza alcun costo per i datori di lavoro.
La CLAAI Assimprese, con i propri Enti accreditati e consulenti di riferimento, assiste le imprese interessate nella predisposizione della domanda, analisi delle esigenze, stipula accordi sindacali e si supporterà l’azienda in tutto il percorso formativo e consulenza amministrativa.
Attenzione: Il F.N.C. rimarrà attivo sino all’esaurimento dei fondi stanziati, pertanto non farti cogliere impreparato e contattaci per avviare la candidatura della tua Azienda e non perdere l’opportunità!
Info: 339.4594498 – 331.8659785 mail: progetti@claai-assimprese.it
Nel sito dell’ANPAL vi è tutta la documentazione scaricabile.