E’ di prossima apertura il bando di “Fare Lazio” per le micro, piccole e medie imprese del Lazio, liberi professionisti, Consorzi e reti di imprese.
E’ un finanziamento a tasso zero ma si tratta sempre di un progetto da presentare e, se passa, arriva il finanziamento.
In sintesi si tratta di un finanziamento di importo minimo di 10.000,00 euro, massimo 50.000,00 euro. Durata 60 mesi con preammortamento di 12 mesi. Tasso di interesse zero e rimborso a rata mensile costante posticipata. Il costo totale del Progetto non deve essere inferiore a 10.000 euro.
Il finanziamento agevolato può coprire fino al 100% del Progetto (sono quindi ammissibili progetti di importo superiore a 50.000,00 euro, nel qual caso il finanziamento coprirà meno del 100% del Progetto).
Sono ammessi progetti che riguardano investimenti in attivi materiali, immateriali, spese per consulenze e finalità di copertura capitale circolante, nel rispetto dei limiti indicati nell’Avviso.
In sede di domanda deve essere presentato il Progetto che si chiede di ammettere a finanziamento e che dovrà essere realizzato entro 12 mesi dall’erogazione. Al termine dei 12 mesi il beneficiario dovrà presentare una relazione che illustri il Progetto effettivamente realizzato. Il Gestore effettuerà specifiche visite in loco per verificare l’effettiva realizzazione dei Progetti finanziati.
Possono presentare domanda Liberi professionisti, micro, piccole e medie imprese, Consorzi e reti di imprese con una esposizione debitoria non oltre 100 mila euro e con sede legale o operativa nel Lazio.
Nostri consulenti possono affiancare l’imprenditore per la predisposizione del progetto e per la presentazione del bando.
INFO: progetti@claai-assimprese.it
Sportello Artigiancassa Point – Assimprese Lazio Sud: Latina Via Carducci 7