È di prossima apertura il bando della Camera di Commercio di Frosinone – Latina, per l’erogazione di Voucher digitali. Si consiglia, per chi fosse interessato, di verificare da subito i requisiti e di predisporre la documentazione relativa. Trattasi di un contributo a Fondo Perduto.
Il bando, salvo modifiche, dovrebbe ricalcare quello dello scorso anno. Si parla di un contributo massimo di 10 mila euro ma vi sono alcuni aspetti importanti cui fare attenzione. Innanzitutto è essenziale che la propria attività/impresa sia in regola con tutti gli obblighi amministrativi di legge, tra cui il pagamento del contributo diritto camerale, i versamenti INPS, DURC in regola, siano in regola con la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro….
Aspetto importante è cosa finanzia il Voucher. Con questo bando si intende finanziare, tramite un contributo a fondo perduto, progetti presentati da singole imprese/attività in innovazione digitale, dall’ e-commerce alla robotica, dalla stampa 3D all’Intelligenza Artificiale; inoltre bisognerà fare attenzione a chi può essere i fornitori dei servizi. Il Voucher dovrebbe finanziare sia il servizio di consulenza e/o formazione, che l’acquisto di beni e servizi strumentali.
Un consiglio: chi fosse interessato è bene che già cominci, per quanto possibile, a predisporre il tutto. Ricordatevi che è un “progetto” da presentare. Ovviamente bisogna attendere il bando ufficiale 2023 per valutarne i contenuti esatti.
Per chi fosse interessato, contattare il numero tel. 331.8659785 o inviare mail di contatto a direzione@claai-assimprese.it