Vuoi aprire una attività di ristorazione o somministrazione bevande? Il Corso SAB (ex REC) in CLAAI Assimprese – Latina

Aprire una nuova attività non è mai una cosa semplice e necessita di una importante e attenta azione di consulenza e tutoraggio.  Molte le “offerte” che ci sono a disposizione e anche molto valide. Noi, come Associazione di Categoria, cerchiamo di accompagnare all’apertura di nuove imprese e attività anche con il supporto di comprovate Società di formazione, Enti riconosciuti dalla Regione Lazio e da consulenti “certificati”.

In questo campo è rischioso affidarsi all’amico dell’amico o a realtà non professionali. Molti si propongono sul mercato ma bisogna fare attenzione e selezionare bene dove rivolgersi e a chi affidarsi.

Se si vuole aprire una attività di ristorazione, bar o tavola calda che sia, con una somministrazione di bevande e/o alimenti uno dei corsi essenziali è il SAB, ovvero il corso per la Somministrazione Alimento e Bevande, corso obbligatorio.

Il Corso SAB è essenziale per poter aprire ristoranti, pizzerie, tavole calde, bar, rosticcerie, negozi alimentari…….

Ovviamente bisogna valutare bene la formazione professionale di chi vuole aprire una attività. In alcuni casi si può ovviare alla frequentazione del corso.

Bisogna valutare titoli ed esperienza professionale. Altro aspetto importante è quello di informarsi sulle norme della propria Regione e del proprio Comune.

Le norme possono differenziarsi. Il corso SAB può essere anche in parte su piattaforma on line o semplicemente in presenza e per potervi accedere bisogna avere minimo il diploma di terza media ed essere maggiorenne.

La durata del corso oscilla dalle 60 alle 100 ore, in base alla Regione di riferimento e si conclude con un esame.

Informazioni e prenotazioni si possono avere contattando il 331.8659785 o inviando una mail di contatto a consulenza@claai-assimprese.it